Dona con
HomeDipartimentiACERBO - MOBILITAZIONE PER GAZA E CONTRO RIARMO E GUERRA

ACERBO – MOBILITAZIONE PER GAZA E CONTRO RIARMO E GUERRA

Care compagne e cari compagni,
la prosecuzione del genocidio a Gaza, i rischi che sta per affrontare la Global Sumud Flotilla, l’incessante propaganda guerrafondaia volta a legittimare le scelte di riarmo impongono la massima mobilitazione.

1) SCIOPERO GENERALE
Sia l’USB che la Cgil hanno annunciato che indiranno uno sciopero generale immediato di 24 ore in caso di attacco alla Global Sumud Flotilla. Lo sciopero può essere dichiarato, sulla base della normativa vigente, per il giorno successivo. Quindi se l’attacco avverrà oggi o domani 2 ottobre.

2) MANIFESTAZIONI Già oggi in caso di attacco bisogna promuovere presidi e manifestazioni territoriali come già sta accadendo.

3) MANIFESTAZIONE NAZIONALE 4 OTTOBRE A ROMA
Se non lo avete già fatto contattate Cgil, USb, Cobas, Arci, Anpi per verificare possibilità di organizzare pullman dai vostri territori per la manifestazione nazionale di sabato 4 ottobre a Roma indetta dalle realtà palestinesi in Italia. Si stanno organizzando pullman da molte città e si registra una diffusa volontà di partecipazione. Raccomandiamo di organizzare la partecipazione di compagne/i del partito con bandiere e striscioni. Si possono co-organizzare pullman unitariamente (alleghiamo elenco delle adesioni).

4) MARCIA PERUGIA – ASSISI 12 OTTOBRE
Con il regionale dell’Umbria e le federazioni stiamo organizzando una presenza visibile al concentramento con un gazebo e un camioncino con impianto. Stiamo predisponendo un volantino da distribuire. Anche in questo caso raccomandiamo la massima partecipazione. È importante esserci in maniera visibile con bandiere, striscioni, cartelli contro il genocidio e il riarmo. Con le realtà aderenti alla convergenza Stop Rearm Europe e in particolare con Cgil, Arci, Anpi va verificata l’organizzazione dei pullman dai territori.

Maurizio Acerbo
Segretario nazionale Prc-Se

Ultimi articoli

Prc: le nostre condoglianze al governo e al popolo di Cuba

Il partito della Rifondazione Comunista esprime le piú profonde condoglianze per l’uccisione dei 32 cittadini cubani, in servizio nel...