Dona con
HomeComunicati StampaRifondazione, Acerbo: A Pechino per discutere di pace e di multipolarismo

Rifondazione, Acerbo: A Pechino per discutere di pace e di multipolarismo

Il segretario del Partito della Rifondazione Comunista, Maurizio Acerbo, è da oggi a Pechino, insieme a una delegazione del partito, e dei Giovani Comunisti, dopo aver positivamente risposto a un invito dell’Accademia delle Scienze Sociali della Cina. Parteciperà, insieme ad altri e altre leader, soprattutto della sinistra europea, a una lunga serie di incontri e conferenze che si focalizzeranno su uno sviluppo equilibrato a livello planetario.

In un momento storico caratterizzato dalla guerra come elemento totalizzante, soprattutto da parte degli USA e dei governi suoi alleati, è a nostro avviso fondamentale l’interlocuzione con quei Paesi, come la Cina, il cui agire è contrario a tali logiche di dominio.

Nel riaffermare anche gli elementi di diversità fra i nostri partiti, siamo certi di poter affermare che un sincero confronto con il mondo politico, intellettuale e culturale di questo immenso Paese, che ha messo in atto una propria via specifica al socialismo, sarà utile nel comune percorso che considera pace e giustizia come punti cardine per uscire da questi tempi bui.

Segreteria nazionale PRC – S.E.

Ultimi articoli