Dona con
HomeDipartimentiLavoroBENVEGNU'/ACERBO - ATTIVO NAZIONALE LAVORO: LUNEDI' 10 NOVEMBRE 2025 ORE 19.00

BENVEGNU’/ACERBO – ATTIVO NAZIONALE LAVORO: LUNEDI’ 10 NOVEMBRE 2025 ORE 19.00

Care compagne/i,

crediamo che tutte/i sappiate che USB ha già indetto il suo sciopero generale il giorno 28 novembre e per il giorno 29 una manifestazione nazionale a Roma. Questa scelta, unilaterale, è stata criticata da altre realtà di base, tra queste la confederazione Cobas e Adl Cobas. La CGIL questo fine settimana renderà pubblica la sua decisione di indire anch’essa lo sciopero generale il giorno 12 dicembre.
Da quanto si legge negli interventi della CGIL, di altri sindacati di base e di USB, i contenuti proposti in risposta alla finanziaria del governo Meloni non sono particolarmente distanti. E’ un passo indietro rispetto alla convergenza che si era realizzata nelle giornate del 3/4 ottobre, in un momento in cui il governo alza ulteriormente il tiro delle sue politiche violente e repressive contro i settori popolari colpiti dalla crisi.

Per una prima riflessione comune sulla finanziaria e sulle iniziative in corso, per definire il nostro orientamento è convocato per il giorno lunedì 10 novembre alle ore 19 in modalità on line l’attivo nazionale Lavoro (il link sarà inviato il giorno precedente).

Con l’occasione, ricordiamo alle Federazioni e ai Regionali – che non l’avessero ancora fatto – di inviare alla mail organizzazione.prc@rifondazione.it i nominativi dei responsabili provinciali e regionali (con riferimenti cellulare, mail e federazione di appartenenza).

Saluti comunisti

Paolo Benvegnù, responsabile nazionale Lavoro Prc-Se
Maurizio Acerbo, segretario nazionale Prc-Se

Ultimi articoli