La stella di Davide accanto alla svastica, un accostamento che dovrebbe far riflettere.
Ignoti nazifascisti hanno imbrattato il muro del nostro circolo di Follonica. L’atto vandalico è stato sicuramente opera di imbecilli e ignoranti dato che non sanno neanche disegnare la svastica.
La matrice è indubitabile visto lo storico slogan dei neofascisti missini “boia chi molla” degli anni ’70.
L’accostamento tra stella di Davide e svastica nazista è sicuramente blasfemo considerato che Hitler e i suoi alleati fascisti di tutti i paesi sterminarono sei milioni di ebrei.
Ma ormai la stella di Davide non rappresenta più un popolo oppresso vittima di persecuzioni ma uno stato che opprime con ferocia nazista un popolo che opprime.
Che i fan di Hitler siano diventati sostenitori di Israele non è certo per senso di colpa per la Shoah ma perchè vedono in Israele un bastione della supremazia bianca contro la minaccia di “sottouomini” di razza e religione che considerano meritevoli di sterminio e sottomissioni prchè inferiori e li considerano una minaccia per il loro Occidente bianco.
E’ emblematico e ci onora che questi imbecilli che immagino molto giovani – vedano noi comuniste/i come nemici dei loro disvalori e del loro immaginario malato.
Il fatto che a fare la scritta siano stati uno o più imbecilli e ignoranti non la rende meno vera.
Al governo di Israele ci sono dei fascisti che stanno portando avanti un genocidio con il sostegno dell’estrema destra islamofobica e razzista. E’ scontato che simpatizzino per i serial killer israeliani i fan di Hitler e Mussolini.
C’è una certa coerenza nei fascisti, ieri come oggi stanno dalla parte della potenza genocida. E ieri come oggi rimangono anticomunisti.
Hitler accusava i comunisti di essere giudei (giudeobolscevismo), oggi i nipotini ci accusano di essere filopalestinesi.
La cosa ci onora perchè significa che siamo sempre dalla parte degli oppressi.
Come ripeto da due anni oggi l’antifascismo non può che schierarsi per il riconoscimento dei diritti del popolo palestinese contro l’occupazione illegale, l’apartheid, la pulizia etnica e il genocidio.
Questi segnali non vanno sottovalutati. La fascistizzazione dell’Occidente passa anche per il sostegno ai criminali israeliani.
Solidarietà alle compagne e ai compagni del circolo Prc Follonica.
Ora e sempre Resistenza!




